logo la curiera della musica

Indirizzo: Via Cavour, Lomazzo – ComoNext
Telefono: +39 0312559267
Responsabile: Enrico Paracchini

  • Intrattenimento giovanile
  • Coesione
  • Spettacolo

La Curiera della musica è un bus “folk”, coinvolgente ed elegante, destinato a spettacoli musicali e non solo: nel 2015 è stata protagonista del festival itinerante Terra & Acqua, in 7 borghi del Lago di Como. Oggi la Curiera è disponibile per animare piazze ed eventi e per trasportare l’arte in tutta la regione.

Dotato di un palco sul tetto e di tutto l’occorrente per allestire un concerto al suo interno, tra cui impianto elettrico certificato, materiale fonico e uno schermo piatto a 50 pollici per la proiezione, il mezzo di 12 metri viene allestito in meno di 3 ore da una cooperativa di giovani tecnici dello spettacolo e necessita solo di una presa a terra con potenza di 7 KW.

La Curiera è stata messa a disposizione da ASF e rilevata da IL BIANCOSPINO Cooperativa Sociale in collaborazione con Batevents – casa di produzione e promozione di Van De Sfroos – nel 2013, nell’ambito del progetto “Indico”, promosso dal Comune di Como e finanziato da Regione Lombardia con il patrocinio di Davide Van De Sfroos, per la promozione del protagonismo dei giovani del territorio.