via Cavour, Lomazzo – ComoNext
+39 0312559267
Responsabile: Enrico Paracchini

  • Intrattenimento giovanile
  • Coesione
  • Spettacolo

Promozione del protagonismo dei giovani del territorio con eventi musicali e culturali.

La Curiera della musica è un bus “folk”, coinvolgente ed elegante, destinato a spettacoli musicali e non solo: nel 2015 è stata protagonista del festival itinerante Terra & Acqua, in 7 borghi del Lago di Como. Oggi la Curiera è disponibile per animare piazze ed eventi e per trasportare l’arte in tutta la regione.

Dotato di un palco sul tetto e di tutto l’occorrente per allestire un concerto al suo interno, tra cui impianto elettrico certificato, materiale fonico e uno schermo piatto a 50 pollici per la proiezione, il mezzo di 12 metri viene allestito in meno di 3 ore da una cooperativa di giovani tecnici dello spettacolo e necessita solo di una presa a terra con potenza di 7 KW.

La Curiera è stata messa a disposizione da ASF e rilevata da IL BIANCOSPINO Cooperativa Sociale in collaborazione con Batevents – casa di produzione e promozione di Van De Sfroos – nel 2013, nell’ambito del progetto “Indico”, promosso dal Comune di Como e finanziato da Regione Lombardia con il patrocinio di Davide Van De Sfroos, per la promozione del protagonismo dei giovani del territorio.

 

“in vino veritas” dicevano gli antichi romani… “in buco veritas” per noi.
Scalda la serata con un gesto magico e sorprendi i tuoi ospiti!

 

Esplora Magic Wine ➝